STERILIZZAZIONE

La sterilizzazione determina la distruzione (quasi) totale, di qualsiasi forma microbica, tramite l’uccisione di tutti i microrganismi patogeni. Ogni materiale che viene a contatto con la cute del cliente deve seguire un ciclo di sterilizzazione.

In B-Hills lavoriamo seguendo i massimi standard d’igiene. 

Per la vostra sicurezza in B-Hills siamo forniti di Statim 2000 S un autoclave, che con le sue funzionalità garantisce di eseguire piercing, microdermal e/o surface in maniera completamente asettica.  

Le ridotte dimensioni della camera di sterilizzazione, permettono di effettuare un ciclo di sterilizzazione completo in tempi brevi. In soli 8 minuti è possibile sterilizzare tutti gli strumenti che andranno usati per eseguire il piercing.


Per ogni ciclo di sterilizzazione viene eseguito un test denominato “Vapor Line” che ne verifica il corretto funzionamento della macchina (temperatura / pressione – tempo e presenza di vapore saturo). Quando i parametri temperatura/pressione e vapore saturo sono idonei alla sterilizzazione, la cera interna contenuta nel test inizia a sciogliersi e avanza colorando la barra (come un termometro).

Se le condizioni di sterilizzazione vengono mantenute per il tempo necessario:

  • La colorazione raggiungerà la zona verde (PASS), indica che le condizioni di sterilizzazione sono state conseguite; 
  • La barra rimasta in zona rossa (FAIL) indica che i parametri di sterilizzazione non sono stati rispettati, per cui il carico di strumenti deve essere nuovamente processato.


Assieme alle istruzioni per la cura del piercing Vi consegneremo una card con i dettagli del gioiello: misure, materiale, brand, eventuali dettagli pallina (pietra) e numero di ciclo di sterilizzazione.

La vostra pelle è unica e tale deve rimanere, investiamo sempre per offrirvi il meglio utilizzando esclusivamente materiale in titanio certificato.