ANODIZZAZIONE

L’anodizzazione è un processo elettrochimico che crea una “barriera” protettiva sulla superficie del gioiello.  In B-Hills siamo forniti di anodizzatore professionale che vi permetterà di personalizzare il colore del vostro gioiello.

L’anodizzatore sfrutta l’energia elettrica e ne ricrea uno strato di “ossido” su superfici come titanio, niobio e ne crea la colorazione. In materiali come il titanio lo strato formatosi è definito ossido di titanio.

La gioielleria che subisce un anodizzazione, ha dei vantaggi, poiché la superficie risulta sicuramente più liscia, e vengono eliminati quei microscopici detriti incorporati nella superficie e all’interno delle filettature una superficie più liscia, sarà sicuramente anche molto più duratura e bio-compatibile. L’anodizzazione ne migliora la resistenza e la corrosione del materiale, aumentandone la durezza e la resistenza all’usura e all’abrasione.La passivazione (passaggio elettrochimico) della gioielleria rallenta
e impedisce la completa reazione di corrosione dei materiali come da standard F86 ASTM (pratica per la preparazione e marcatura di impianti).

Non viene utilizzato nessun tipo di colorante per l’anodizzazione ma il colore del gioiello è dato solamente dalla luce riflessa, attraverso lo strato di ossido, senza luce non vi sarebbe nessuna colorazione. In un gioiello lucidato a mano, ma non anodizzato la luce riflette attraverso lo strato di ossido che si è creato sopra alla superficie. 

In B-Hills è possibile ANODIZZARE al momento i vostri gioielli in titanio o niobio. Ad ogni voltaggio alla quale esponiamo la gioielleria, possiamo ottenere colori differenti. Lavoriamo ed investiamo sempre per offrirvi il meglio.