ALESSANDRO BATTOCCHIO

IMG_0185

Nato nel 1979, inizia il suo percorso nel mondo della Body Art come piercer nel 2008 diventando fin da subito un pioniere delle evoluzioni tecniche del Body piercer operando in diversi studi in tutta Italia.

Mai legato alla tradizione inizia da subito la ricerca di nuove metodologie di lavoro, nuovi materiali sempre più sicuri e innovativi per il cliente.

Partecipa costantemente a vari seminari accreditati in tutto il mondo con i nomi più illustri del settore.

Nel 2013 si avvicina alla modificazione corporea eseguendo le prime scarificazioni (cicatrici decorative) e in seguito ampia tutte le tipologie del mondo della Body Art.

Con l’opportunità di frequentare un corso sul metodo “free hands” tenuto da Brian Skellie, si specializza nella tecnica asettica a mano libera, tecnica riservata ai piercer più esperti che permette di eliminare tutto il strumentario.

Lavora selezionando i migliori Brand di gioielleria con filettature interne o threadless, in titanio o oro certificato, sterilizzando con l’autoclave Statim S2000.

Dal 2021 diventa membro dell’APP @safepiercing, Associazione Piercer Professionisti Americana.

Esegue tutte le tipologie di piercing, nel 2018 ha avviato un programma con Seminari e Workshop individuali per accompagnare o specializzare chi intende diventare Piercer professionista.

Appare  in diverse riviste specializzate e radio/televisive che trattano il settore, fornendo consulenze anche per enti accreditati.

Nel 2019 fonda Male Biohacking, progetto personale sullo sviluppo del microchip per emergenze sanitarie, eseguire pagamenti o gestire domotiche in generale.