ALESSANDRO BATTOCCHIO

IMG_0185

Nato nel 1979 inizia la sua esperienza nel mondo del body piercing nel 2008.

In questi anni collabora con diversi studi nelle provincia di Vicenza, Padova, Treviso e Udine.Dal 2013 collabora e presta le proprie conoscenze per l’apertura di diversi studi di tattoo e piercing.

Negli anni ha partecipato a vari seminari per crescere professionalmente, partecipando a classi con nomi di prestigio del settore. Sempre alla ricerca di nuovi metodi di lavoro collegati direttamente all’esecuzione del piercing e all’ambiente che circondano il settore, come la ricerca di materiali di altissima qualità e lo sviluppo degli ambienti lavorativi.

Nel 2013 si avvicina al mondo delle scarificazioni (cicatrici decorative) e a tutto ciò che fa parte delle modificazioni corporee.Esegue qualsiasi tipologia di Piercing classico, complesso, genitale o Body Mod. 

Utilizza solamente gioielleria e materiali bio-compatibili dotati di filettatura interna o threadless. Tutti i piercing sono in titanio certificato, tutte le procedure seguono standard elevati di sicurezza e igiene.

Con l’opportunità di frequentare una classe sul metodo Free Hands di Brian Skellie, si specializza nella tecnica asettica in “free hand”, tecnica utilizzabile da piercing esperti, lavorando in completa sterilità e sicurezza. Utilizzando un nuovo concetto di sterilizzatrice instantanea Statim S 2000 azzerando i rischi di contaminazione incrociata.

Dal 2017 inizia ad inserire nei proprio marchi varie tipologie di gioielli in oro, specializzandosi anche in particolari esecuzioni di piercing sulle cartilagini.

Lavora nel suo studio di Cittadella(Padova) ma offre la possibilità di operare come Guest in diversi studi italiani ed Esteri.