Surface Piercing?

Surface Piercing?

Breve guida introduttiva al mondo del surface

Molto spesso, ci imbattiamo in studio con clienti scoraggiati nel eseguire un Surface, in quanto la maggior parte delle persone ha delle informazioni sbagliate su questa tipologia di piercing. Con la realizzazione di un surface si possono sfruttare anche quelle zone piane e/o lisce che con un classico piercing non è possibile realizzare. Una del prime fondamentali raccomandazioni che vi possiamo dare è che il piercing deve essere eseguito da un piercer professionista. 

Un surface è un piercing passante sotto pelle, il gioiello inserito è composto da una barra passante sotto pelle e alle due estremità possono esservi avvitati dei terminali vari, a nostro parere su zone più delicate consigliamo di avvitare dei finali piatti così da agganciarsi il meno possibile con i vestiti.

SURFACE | BLOG B-HILLS
Gioielleria consigliata e sconsigliata per i Surface

Molte persone sono dell’idea che un Surface sia soggetto a “rigetto” ma in pochi conoscono il motivo del rigetto;

  1. Esecuzione e posizionamento scorretto del foro;
  2. Scelta sbagliata del gioiello;
  3. Cura inadeguata;

Un surface anche dopo anni se, urtato o irritato può iniziare a rigettare; Pertanto la scelta del posizionamento è fondamentale per la buona riuscita di un qualsiasi piercing, troppo spesso però si vedono surfaces posizionati senza nessun criterio. Bisogna tener conto dell’anatomia del corpo, la tensione e il movimento di esso. Il gioiello deve sempre “calzare” a pennello come un paio di scarpe. L’uso di barre dritte, banane o di altro genere (vedi img.) possono essere una causa di rigetto.

Uno dei migliori materiali che si possa usare è il titanio, grazie alle sue caratteristiche come la lucidatura a specchio impediscono ai batteri di attecchire e sopratutto grazie alla sua resistenza non crea danni alla pelle circostante. Tra i materiali da evitare troviamo tutti quelli flessibili come il teflon, perchè oltre a essere materiali porosi quindi trattengono i germi creano pressione attorno al foro tanto da poter causare la fuoriuscita di sangue.

A nostro parere uno dei materiali migliori da usare per questo piercing è il titanio, invece quelli meno adeguati sono tutti quelli flessibili, perchè creano pressione al gioiello e possono anche causare la fuoriuscita di sangue nella zona. L’uso di materiali non compatibili con il nostro organismo possono essere una causa di rigetto del nostro surface.

Nei surface anche l’età di chi lo esegue e il tipo di pelle possono influenzare i tempi di guarigione poichè ci possono essere pelli più sottili rispetto ad altre. 

SURFACE | BLOG B-HILLS
Non fermatevi al prezzo, la vostra pelle è unica

Per qualsiasi informazione non esitante a contattare il vostro piercer di fiducia. Non soffermatevi da chi vi propone il surface a un costo più basso, rispetto ad altri in quanto potrebbe essere fatto con materiale scadente e può crearvi anche un danno, lasciandovi delle brutte cicatrici.

 

Segui il nostro Blog, bhillstattoo.tumblr.com sempre aggiornato.

Affidatevi sempre a dei professionisti

Investiamo per la Vostra Pelle e per la Vostra Salute