È possibile tatuare cicatrici?

È possibile tatuare cicatrici?

È possibile, tatuare sopra a delle cicatrici ma vi sono delletatuare cicatrici
indicazioni da rispettare. Una dell
a prima cosa da fare quando si decide per questo trattamento, è consultare un dermatologo e un tatuatore professionista.

Molte sono le persone che loro malgrado, sono interessate se possibile a “cancellare”, questo brutto ricordo; Cancellando questo inestetismo piuttosto evidente può essere di aiuto anche per cancellare lo spiacevole ricordo che ne è legato. Tatuare una cicatrice è possibile, solamente quando ormai la cicatrice è “seccata”, In quanto la zona da trattare deve essere perfettamente formata e abbastanza solida per essere tatuata.

Quando non è possibile tatuarvi sopra?

Non, vi è possibile tatuare sopra la cicatrice quando, si presentano dei cheloidi, delle micro-cicatrici in rilievo che non possono essere tatuate, perchè la pelle che li forma è molto sottile e il risultato sarebbe del tutto antiestetico. Non è possibile tatuare sopra a cicatrici fresche o su cicatrici causate da ustioni, in quanto la pelle ha subito dei determinati cambiamenti e il colore usato per il tattoo può non attecchire bene sulla pelle.

Come il tatuatore può aiutarvi?

tatuare cicatrici - Blog BHills
Tatuaggi Eseguiti da Lara Toniolo, Tattoo Artist presso B-Hills Tattoo

Affidatevi sempre a un professionista, in quanto deve aiutarvi nel rendere “invisibile” questo inestetismo.

Tatuare su di una cicatrice non è come tatuare su pelle normale, in quanto deve essere ben studiato sia il disegno, sia l’uso dei colori. L’utilizzo di linee viene sconsigliato, in quanto potrebbero risultare meno definite.

Nascondere, una cicatrice con un tatuaggio può essere delle volte la soluzione migliore per eliminare il brutto ricordo che la lega, aiutandovi anche a sentirvi a vostro agio

 

Segui il nostro Blog, bhillstattoo.tumblr.com sempre aggiornato.

Affidatevi sempre a dei professionisti

Investiamo per la Vostra Pelle e per la Vostra Salute