Perchè i Tattoo vanno sempre Dispari?

Perchè i Tattoo vanno sempre Dispari?

bhills_imgIl vero significato dei tatuaggi dispari risale all’inizio nell’Ottocento, in quel mondo marinaresco dove è nato il tatuaggio moderno e al quale si devono gran parte delle tradizioni sui tatuaggi.

La leggenda vuole che il marinaio che partiva per la prima volta, si tatuasse nel porto di partenza, poi una seconda volta nel porto di destinazione e, infine, una terza volta fatto ritorno di nuovo a casa. E la storia si ripeteva per i viaggi successivi.

Il marinaio, quindi, si trovava nella situazione di avere un numero pari di tatuaggi solo quando era giunto nel porto di destinazione, cioè nel punto più lontano da casa, quando la nostalgia della propria terra si faceva sentire di più. Una volta tornato a casa quella situazione veniva immediatamente cancellata con un nuovo tatuaggio, che riequilibrava il numero dispari.

Ecco quindi perché i tatuaggi dovrebbero essere dispari. Oggi naturalmente non si parte più con i velieri per pericolosi viaggi tra mari in tempesta e pericoli di abbordaggio, ma molta della superstizione dei marinai è giunta fino a noi per vie inaspettate. Quindi la prossima volta che penserete ai tatuaggi dispari, ricordatevi che dietro c’era anche la sofferenza, la nostalgia e il pericolo di questi antichi lupi di mare.

Segui il nostro Blog, bhillstattoo.tumblr.com sempre aggiornato.

Affidatevi sempre a dei professionisti

Investiamo per la Vostra Pelle e per la Vostra Salute